In primo piano

Parte il 14 gennaio la 32a edizione della stagione organizzata da Music Pool, un nuovo impegno dell'associazione fiorentina a sostegno della diffusione e promozione della cultura musicale in toscana. Music Pool ha creato un grande circuito in cui la musica jazz, rock, popolare ed etnica si incontrano in una programmazione di qualità. Grazie alla sua indiscutibile capacità di creare relazione e collegare soggetti di tutti i tipi, pubblici e privati, Music Pool ha stabilito negli anni una fitta rete di collaborazioni; sinergie che hanno permesso, anche nel caso del progetto Network Sonoro costruito insieme a Musicus Concentus, di offrire al pubblico di Firenze e dell’intera regione una completa panoramica sul mondo del jazz nazionale e internazionale. 

Artisti del calibro di Michel Petrucciani, Dave Holland, Chick Corea, Keith Jarrett, sono stati i protagonisti delle edizioni curate da Music Pool, insieme ai più noti interpreti italiani come Paolo Fresu, Enrico Rava, Stefano Bollani. Ma la lista dei protagonisti è veramente lunghissima.

Il calendario dei concerti si apre il 14 gennaio con il ritorno a Firenze di Chiara Civello, accompagnata dal chitarrista Alfonso Deidda; si prosegue poi a Pisa, il 26 gennaio, con il primo ospite internazionale, il chitarrista Marc Ribot. Il 30 gennaio a Terranuova Bracciolini (FI) sarà protagonista il Valdarno Jazz Collective con il nuovo progetto dedicato a vari artisti trai quali  Michel Petrucciani e Charles Mingus.

Il cartellone prosegue con Paolo Fresu, Uri Caine, Richard Galliano, Evan Parker, Dave Douglas e tanti altri protagonisti italiani e internazionali. 

Per maggiori informazioni: http://www.eventimusicpool.it/